Il ritorno di Vinitaly e ProWein

Dots

VINITALY 2022: RIAPERTURA ALLA (QUASI) NORMALITÀ

La settimana scorsa si è conclusa la 54esima edizione di Vinitaly! Dalle prime analisi sembrerebbe che il ritorno di questo attesissimo evento abbia avuto riscontri estremamente positivi.

Nonostante la sospensione di Vinitaly per due anni consecutivi, dal 10 al 13 aprile 2022, Veronafiere ha registrato un’affluenza con cifre inaspettate, soprattutto in quanto appena superata la fase critica di pandemia.
A sorprendere maggiormente espositori e organizzatori, è stato l’elevato numero di visitatori professionisti provenienti dall’estero.

Inoltre, il Team Italia di Vinovae era presente a Vinitaly, e ha potuto dare un’opinione soggettiva sullo svolgimento della fiera!
Infatti, hanno riferito che gli espositori erano felici di poter essere di nuovo in presenza all’evento, e hanno aggiunto di aver avuto generalmente un pubblico più mirato per il settore vitivinicolo.

In conclusione, possiamo dire che Vinitaly 2022 sia stata una riapertura di successo per il vino italiano, portando il settore vitivinicolo del territorio a crescere ulteriormente.

PROSSIMA TAPPA: PROWEIN

Visto il grande successo di Vinitaly, ci sono grandi aspettative anche per il ritorno di ProWein!

ProWein è indubbiamente il ritrovo internazionale più importante per il settore vitivinicolo e di bevande alcoliche, e gli auspici di un’ottima riuscita sono promettenti.Con l’aggiunta di tre padiglioni, la fiera a Messe Düsseldorf allarga i suoi orizzonti, dando così la possibilità di non dover rinunciare né alla partecipazione, né alla sicurezza!

Il grande punto di forza di ProWein è la presenza di leader dei marchi internazionali, importatori ed esportatori, agenzie commerciali, viticoltori selezionati e le singole regioni di coltivazione delle nazioni vinicole internazionali. Un portfolio di partecipazione da record, che si spera di ritrovare per intero anche post-pandemia.

VINOVAE SEMPRE PRESENTE

Nuova fiera, nuova occasione di poter brindare con una Vinotte®!

Tristan, Grégoire e Perrine saranno presenti (sempre rigorosamente accompagnati dalle Vinotte®) durante ProWein come visitatori, da lunedì a martedì.
Non perdete l’occasione per poterli incontrare di persona e discutere con loro un vostro progetto o soddisfare la vostra curiosità a riguardo delle famigerate Vinotte®.

Se volete incontrarli, contattate Perrine (Country Manager Italia) per fissare un appuntamento!

Cell.: +39 348 315 4729
Mail: p.vilain@vinovae.com